L’infezione da Escherichia coli

Per monitorare l’evoluzione del contagio nel mondo, il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha predisposto una pagina web dove inseriscono i comunicati che contengono i dati relativi all’infezione da Escherichia coli.

Tutte le spiegazioni mediche e scientifiche del caso si possono trovare nel sito dettagliato (in inglese). I dati finora pubblicati sono stati riportati in forma tabellare (manualmente, quindi in modo soggetto ad errori) e, utilizzando Tableau (un servizio/software dedicato proprio alla visualizzazione dei dati), rappresentati in cartina secondo una timeline.

In allegato trovate il foglio dei dati utilizzato (Infezione da e.coli. Dati della WHO) che potete verificare, eventualmente correggere ed incrementare giorno per giorno: saremo felici di aggiornare la visualizzazione con i dati, nuovi o migliorati, che ci invierete.

Documenti

Scritto da:
Andrea Gianotti
Categorie:
Scrivi un commento

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>