Timeline: innovazioni e acquisizioni di Google dal 1998 a oggi

«Google ha cambiato il volto dell’intero settore wireless mondiale, spianando la strada a una nuova ondata di consolidamenti tra società high tech e tlc. Con l’acquisizione da 12,5 miliardi di dollari di Motorola Mobility, la società che lanciò il telefono cellulare negli Stati Uniti negli anni 80, Google potrà infatti far concorrenza alla regina incontrastata degli smartphone, la Apple, accoppiando software e hardware in un prodotto elegante e perfettamente integrato»

Quella di Motorola è solo l’ultima – e la più costosa – di una serie di acquisizioni che ha segnato la storia di big G e del web. Ora la rivoluzione si sposta dal mondo virtuale del software a quello fisico dell’hardware: Google «dovrà trasformarsi in gruppo manifatturiero capace di gestire magazzini, scorte, fornitori e clienti».

Dalla fondazione da parte di Sergei Brin e Larry Page nel 1998 all’acquisto di Motorola Mobility, ecco una timeline che ripercorre le principali tappe della storia di Google ed il valore delle più importanti acquisizioni.

Infografica - Il cammino di Google

(clic per ingrandire)

Articolo originale: La borsa guarda a Nokia-Microsoft
Grafica da Il Sole 24 ORE, Mercoledì 17 Agosto 2011, pagina 33

Documenti

 
Commento (1) Trackback Permalink | 18.08.2011
Scritto da:
Dario Pagnoni
Categorie:

Una risposta a Timeline: innovazioni e acquisizioni di Google dal 1998 a oggi

 
Commenti
 
  1. Simone Righini scrive:

    tra l’altro non è ancora detta l’ultima… si son dati tempo fino al 2013 per chiudere http://allthingsd.com/20110818/google-gives-itself-until-february-2013-to-get-motorola-deal-done/ :-)

Scrivi un commento

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>