E-commerce: gli uomini fanno più shopping delle donne

Negli Stati Uniti l’80% degli uomini con un reddito oltre i 100mila dollari fa acquisti sul web. Il 40% spende oltre 30mila dollari, il 13% anche di più. È quanto emerge da una ricerca del National Retail Federation.

Nel 2011 in media gli uomini hanno speso il 50% in più delle donne offline e il 100% in più online. A conferma di questa evoluzione è stato appena diffuso, negli Stati Uniti, un report realizzato da iProspect: un’analisi degli acquisti online di 19 milioni di uomini over 18 e con reddito superiore ai 100mila dollari l’anno.

Di seguito vi riportiamo un’infografica che mostra i risultati dell’analisi:

E-commerce: il comportamento degli uomini

E-commerce: il comportamento degli uomini

Le nuove abitudini maschili

La crescita dell’e-commerce è favorita dalle nuove abitudini degli uomini che: pc, smartphone e tablet per acquistare prodotti di elettronica ma anche orologi preziosi e abbigliamento. Non snobbano le pubblicità online, sette sue dieci la cliccano.
Fra i prodotti di lusso più cercati ed acquistati online il primato va ai viaggi. Subito dopo troviamo il segmento dello stile: abbigliamento, accessori, orologi e gioielli, profumi.
Il prezzo non è un problema se la qualità e lo stile sono garantiti.

Da Moda24 de Il Sole 24 Ore di venerdì 18 maggio
Maschi superfan dei click

Documenti

 
Commento (1) Trackback Permalink | 18.05.2012
Scritto da:
Marianna Tramontano
Categorie:
TAG:

Una risposta a E-commerce: gli uomini fanno più shopping delle donne

 
Commenti
 
  1. Pingback: E-commerce: gli uomini fanno più shopping delle donne | OpenDataBlog | FormAzione e Lavoro per Passione | Scoop.it

Scrivi un commento

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>