Business digitale in cifre

Un mercato di 20 miliardi di euro e 390mila addetti. Secondo McKinsey, per ogni due posti di lavoro che le tecnologie digitali eliminano per via di efficienza se ne creano circa cinque nuovi. Un’opportunità quindi ed è dunque un obbligo crederci per eliminare quei fattori che frenano la crescita.

L’infografica mostra il mercato It in numeri e un confronto con i principali Paesi:

Business digitale in cifre

Business digitale in cifre

La via per il rilancio economico

La broadband è l’ossatura su cui costruire il futuro. Come la Corea del Sud che negli anni ’80 è uscita dalla crisi puntando sulle infrastrutture tlc e adesso è un modello per il mondo.

Il direttore del dipartimento comunicazioni presso il Ministero Sviluppo economico indica tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2020 la copertura con banda ultra larga (100 Megabit) del 50% della popolazione e del 100% a 50 Megabit.

Per quanto riguarda la banda larga di base, ovvero 2 Megabit, il 2013 è il termine di scadenza che il Ministero si è dato. Secondo le stime sono 4 milioni gli italiani a non essere coperti.

Da Rapporto Business Digitale de Il Sole 24 Ore di martedì 12 giugno
Una banda larga per tutti

Documenti

 
Commento (1) Trackback Permalink | 14.06.2012
Scritto da:
Marianna Tramontano
Categorie:

Una risposta a Business digitale in cifre

 
Commenti
 
  1. Pingback: Google Alert – BUSINESS NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Scrivi un commento

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>